HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Altre Notizie

Youth League, la Juve trionfa 4-0. Zauli: "Bravi sotto tutti gli aspetti"

18.09.2019 17:19 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 7242 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’è ben altro dietro quelle quattro reti messe a segno dalla Juventus Primavera sul campo dell’Atletico Madrid, all’esordio stagionale in Youth League. Il risultato, ampiamente meritato, è frutto della continuità del lavoro svolto dal club da tempi non sospetti. Buona parte degli elementi scesi in campo, infatti, sono classe 2002, appena usciti dal campionato Under 17 per misurarsi in una dimensione completamente diverse.

La Juve, avendo a disposizione la Seconda Squadra Under 23, riesce però a lanciare e responsabilizzare prima i suoi giovani facendoli giocare sotto età. Da quì, banalmente, la decisione di rinunciare al neo campionato Under 18 (riservato quest’anno proprio ai classe 2002) e il motivo principale di una grande soddisfazione in seno alla società dopo il 4-0 ottenuto grazie alle reti di Fagioli, Ahamada e Moreno (doppietta).

“Loro avevano più esperienza di noi, ma siamo stati bravissimi sotto tutti gli aspetti - il commento di mister Zauli -. Siamo partiti bene, ho trovato da subito qualità e disponibilità e di questo sono contento perché la squadra si è messa nelle condizioni di voler far bene. Il mio compito è fare tante prestazioni come quella di oggi, dove abbiamo rischiato fondamentalmente poco e fatto tanti gol. Mi piace creare la superiorità in tutte le zone del campo e dare meno punti di riferimento agli altri e muoverci quasi senza ruolo, uscendo sempre triangolando per poi attaccare la profondità. Io cerco di far ragionare i ragazzi sempre da squadra e sono contento di questi risultati così comprendono che questa è la strada giusta per ottenere soddisfazioni”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Turchia, il club tedesco del St Pauli prende le distanze da Sahin Prendere una posizione è possibile. Anche nel dorato mondo del calcio. Il messaggio arriva dal St Pauli, club storicamente con forte connotazione anarchica e di sinistra, che ora milita in Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca. Il centrocampista della società, Cenk Sahin, aveva preso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510