Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Cessione Ascoli: gli ultimi aggiornamenti
mercoledì 22 maggio 2024, 14:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Cessione Ascoli: gli ultimi aggiornamenti

Il tema centrale in queste settimane post retrocessione è chiaramente il futuro della società. Da questo poi riusciremo a capire chi sarà il nuovo direttore sportivo che, a sua volta, sceglierà il nuovo allenatore e dovrà assemblare una squadra nuova praticamente in ogni suo reparto. In città si susseguono le voci su un ritorno di fiamma della Metalcoat, ad oggi però non c'è ancora nulla di concreto.

Questo fa pensare sempre di più al fatto che Massimo Pulcinelli si occuperà di onorare gli impegni, come dichiarato dallo stesso patron bianconero, questo include anche l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Le scadenze sono ravvicinate, pensare ad una cessione del club entro il 4 giugno è quasi impossibile. Nel calcio non si sa mai, ma al momento sarà Pulincelli a garantire all'Ascoli la presenza al prossimo campionato.

Successivamente, Pulcinelli potrebbe accelerare la cessione del club che quindi potrebbe verificarsi per la metà di giugno. E' solo una ipotesi. Prima il club viene ceduto, prima la società riuscirà a fare il mercato. I tempi sono stretti ma tutti vogliono garantire un futuro all'Ascoli che dovrà lottare su tutti i fronti per tornare subito in Serie B. 

Le date saranno decisive. Un'altra ipotesi è quella che Pulcinelli, prima di cedere il club, sarà appoggiato dai nuovi proprietari per la scelta di direttore sportivo e allestimento della squadra. Questo perché i tempi sono ristretti e l'Ascoli rischia di fare mercato negli ultimi giorni di mercato. In questo modo invece, il Picchio potrà allestire la squadra e la vendita del club potrà essere formalizzata a stagione iniziata.