Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 18:05Serie B
di Mattia Carletti

Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia"

Viali, allenatore del Cosenza, al termine del successo di Ascoli, è intervenuto così ai microfoni di SkySport: “Noi ci siamo dati l’obiettivo della salvezza, perché fino a 4 partite fa poteva sembrare complicato, Poi la squadra ha fatto un salto di qualità enorme, lo dimostrano le tre vittorie di fila, che ci hanno fatto fare un salto di qualità importante. Tutino è un giocatore di grande qualità".

Prosegue: "Spero sia di buon auspicio anche per la prossima stagione. Per coerenza non abbiamo più parlato di playoff e fino alla salvezza matematica non volevamo più parlarne. Ora nello spogliatoio, dopo l’esultanza per l’obiettivo, si è detto di provare a giocare le ultime due con un po’ di sana follia.

Questa squadra le qualità le ha dimostrate in tutta la stagione, vedevo due settimane fa il freno a mano ancora un po’ tirato. Se l’avessimo lasciato, le qualità dei singoli sarebbero venute fuori. Siamo stati bravi a lavorare su quello, la squadra ha qualità per potersi divertire.”