Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I numeri
Verso Atalanta-Roma, la sfida vale un posto in Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 12:00I numeri
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Verso Atalanta-Roma, la sfida vale un posto in Champions League

Una sfida che vale tantissimo quella in programma domenica sera con inizio alle ore 20,45 al Gewiss Stadium di Bergamo tra i padroni di casa dell’Atalanta e i giallorossi della Roma. Le due squadre sono appaiate a quota 60, al quinto posto in graduatoria (ma i nerazzurri hanno una gara in meno), e i punti in palio sono fondamentali a questo punto della stagione.

Atalanta sulle ali dell’entusiasmo per aver centrato la finalissima di Europa League, alla quale invece la Roma non è riuscita ad arrivare nonostante la buonissima prova di Leverkusen, conclusa 2-2 ma dominata a lungo e ‘sporcata’ solo dal finale con i giallorossi impegnati a cercare il terzo gol. Per i bergamaschi il vantaggio è soprattutto determinato dal fattore campo e anche per questo le quote serie A tendono a favorire maggiormente l’undici di Gasperini il cui successo è a 2.00 contro il 3.60 di quello della De Rossi-band, mentre il pari è a 3.50.

Un successo spalancherebbe le porte di accesso alla Coppa più prestigiosa in campo europeo e dunque saranno 90 minuti ad altissima tensione tra due squadre che propongono ottimo calcio. In particolare, questo da parte dell’Atalanta che da anni offre sempre grande spettacolo, a prescindere dagli interpreti che negli anni si sono avvicendati alla corte di Gasperini.

Proprio il tecnico nerazzurro, oggetto dei desideri di diverse squadre, tra cui spicca soprattutto l’interesse del Napoli, è da considerare il grande artefice della crescita esponenziale dei bergamaschi. Con lui in panchina il livello di gioco e di risultati è sempre di altissimo profilo, costante che ha portato la formazione della famiglia Percassi a stazionare sempre nella zona delle coppe europee, spesso in quella Champion League, grande obiettivo anche di quest’anno!