Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:41I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale

Forse è la sconfitta più bella. Inutile utilizzare altre parole: l'Atalanta perde con un gol di scarto in casa, su calcio di rigore, e vola alle semifinali di Europa League eliminando sorprendentemente il Liverpool. Un Davide contro Golia, un successo contro ogni pronostico, una vittoria - nel doppio confronto - che forse va oltre ogni più fervida immaginazione.

Le parole di Gasperini
È pur vero che il risultato dell'andata ha condizionato inevitabilmente il match, ma quanto accaduto a Bergamo sottolinea la forza di una squadra che ha saputo reggere anche nel momento più complicato: "Abbiamo eliminato una grande squadre e un grande allenatore. Sono state due partite in cui abbiamo messo dentro tutto, il cuore in primis. Siamo molto felici. Abbiamo preso spesso dei rigori così ingenuamente in stagione, invece stasera proprio dal rigore subito abbiamo costruito una partita fantastica. Con un po' più di lucidità avremmo potuto anche segnare. È stata una partita molto veloce, molto combattuta, a me è piaciuta molto vista da fuori. Nella mia carriera non ci sono delle coppe, ma ci sono tante medaglie e questa è una bella medaglia", ha ribadito Gasperini al termine del match.


Difficile dare torto al tecnico nerazzurro, ma ora viene il bello: i nerazzurri sfideranno il Marsiglia nell'ultimo doppio confronto, un avversario sicuramente alla portata di una squadra che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Occhio alle sorprese, ovviamente, ma ora la Dea ha tutta l'intenzione si sognare ad occhi aperti.