Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta scopre El Bilal Touré e si riscopre pigliatutto: Empoli di Nicola battuto 2-0

L'Atalanta scopre El Bilal Touré e si riscopre pigliatutto: Empoli di Nicola battuto 2-0 TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

L'Atalanta di mister Gasperini questo pomeriggio ha superato 2-0 l'Empoli di Nicola e contro-sorpassato la Lazio in classifica, rinnovando le sue ambizioni Champions. A decidere la sfida del Gewiss Stadium, valida per il 34° turno di Serie A, sono state le reti di Pasalic su rigore al 42' e di Lookman su azione personale al 51'. Gli azzurri, fermati dopo la bella vittoria col Napoli di sabato scorso, adesso sono a +2 sulla zona retrocessione.

Le parole di mister Gian Piero Gasperini in conferenza stampa
"I risultati di oggi sono stati favorevoli, noi dobbiamo guardare il nostro percorso. Se saremo capaci di fare i nostri punti, le posizioni arriveranno di conseguenze. El Bilal Touré? Ha fatto una buona partita, dal punto di vista atletico è sicuramente recuperato, ha corso tanto. In attacco avevamo la possibilità di segnare di più, non siamo stati molto concreti, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Poi su di lui pesa la valutazione di mercato, ma non mi baso chiaramente su quello".

Le parole di mister Davide Nicola in conferenza stampa
"Abbiamo cercato di pressare con coraggio, ovviamente l'Atalanta davanti ha una fisicità molto importante, per noi giocare contro avversari del genere è andare al 110%. Mi dispiace aver perso per un pallone che stava terminando fuori, ma sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Non credo sia difficile affrontare l'Atalanta perché è in Europa o altro, l'Atalanta è una signora squadra che ha un cammino costruito in otto anni, ma è chiaro che la nostra realtà è diversa. Credo che siamo riusciti a dare un'identità precisa. Mancano quattro partite alla fine, martedì ci ritroveremo col solito entusiasmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile