Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesiTUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 18:53Serie A
di Andrea Piras
fonte da Marsiglia, Patrick Iannarelli

Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi

Il fischio d'inizio è ancora lontano ma c'è già un grande afflusso di pubblico nei pressi del "Velodrome". Sono già tanti i tifosi dell'Olympique Marsiglia che si sono assiepati fuori dallo stadio per attendere l'apertura dei cancelli. Alle 21 i biancoazzurri transalpini affronteranno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nell'andata delle semifinali di Europa League. La sfida è senza dubbio molto avvincente e molto difficile per i nerazzurri che dovranno vedersela con un vero e proprio catino infuocato.

La carica dei tifosi francesi
L'OM da sempre ha un tifo molto passionale capace di trasformare lo stadio in un vero e proprio catino infuocato. Un piccolo antipasto i sostenitori francesi lo stanno dando proprio in questi minuti. Tanti cori, fumogeni e qualche petardo fuori dall'impianto marsigliese per darsi la carica in vista di novanta minuti che saranno di fuoco.


Fra poco l'apertura dei cancelli
A breve verranno aperti i varchi per entrare allo stadio e poi fra poco più di un'ora arriveranno le squadre. In quel momento verrà scandito il countdown che porterà al fischio d'inizio. Dopo l'impresa di Anfield e il 3-0 rifilato al Liverpool nei quarti di finale, la Dea è chiamata ad un'altra grande notte. Le notti che solo l'Europa League può regalare.