Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Calcio
Serie D. Ecco lo Sporting Trestina, il prossimo avversario del Livorno
giovedì 25 aprile 2024, 22:16Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Serie D. Ecco lo Sporting Trestina, il prossimo avversario del Livorno

Livorno – L'ultima gara casalinga della stagione vedrà il Livorno affrontare lo Sporting Trestina club nato nel 1950 e rappresentate la frazione di Trestina nel comune di Città di Castello.

La formazione bianco nera non ha mai raggiunto le categorie professionistiche e vanta nella sua storia dodici partecipazioni alla Serie D compresa quella di questa stagione, l'ottava consecutiva.

Nel 2021 il Trestina, così comunemente chiamato, ha sfiorato la promozione in C ed è stato fermato solo nella finale play off. Lo scorso anno ha invece concluso il suo campionato 15° e sarebbe stato retrocesso in Eccellenza, ma è poi stato ripescato.

La squadra, oggi è allenata da mister Davide Ciampelli, occupa la 10° posizione in classifica con 40 punti conquistati e tre di vantaggio sulla zona play out. La gara al Picchi di Livorno, in programma per domenica 28 aprile alle ore 15:00, può quindi valere la matematica salvezza per la formazione umbra la quale nelle ultime 6 gare ha ottenuto solo due punti e 4 sconfitte, l'ultima nello scorso week end nella partita interna contro il Figline.

La squadra offensivamente si affida alle reti, 14 in stagione, di Alessandro Tascini, attaccante esperto proveniente dal Forlì, e di Francesco Di Nolfo, classe 1998, che ha raggiunto quota 9 gol. Nella gara di andata in Umbria lo Sporting Trestina ebbe la meglio sul Livorno per 1 a 0 grazie al gol decisivo di Contucci. La gara a Livorno nella scorsa stagione finì invece 1 a 1 in virtù dei gol di Giuliani, per gli amaranto, e Ferri Marini per gli ospiti bianco neri.