Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Tito: "L'entusiasmo si è riacceso, la squadra è forte, c'è tutto per far bene. Ora sta a noi portare a casa quell'obiettivo che questa piazza merita"
giovedì 9 maggio 2024, 19:30Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Tito: "L'entusiasmo si è riacceso, la squadra è forte, c'è tutto per far bene. Ora sta a noi portare a casa quell'obiettivo che questa piazza merita"

Fabio Tito, capitano dell'Avellino, ha parlato all'evento allo Store biancoverde per festeggiare la festa della mamma. Occasione per fare il punto in vista dei playoff.

Queste le sue parole: "Questi eventi possono solo che far bene, vedere ogni volta tutti questi tifosi e bambini è motivo di orgoglio. Era quello che volevamo, non era facile e siamo stati bravi a creare di nuovo quell'entusiasmo che si era perso lo scorso anno. Tutta questa euforia che si sta respirando non ci può far altro che bene".

Sui playoff: "Ho raccontato spesso ai miei compagni  l'accoglienza dei playoff del 2021, con il Padova in particolare. Ma hanno avuto modo di vederlo dopo Catania o con il Benevento, e ormai sappiamo tutti cosa ci aspetta a livello di carica e spinta. I tifosi sono straordinari. Stiamo lavorando bene, ci stiamo preparando, tutti i ragazzi sanno Avellino che piazza è, sappiamo cosa ci aspetterà, la piazza certamente risponderà alla grande. Si sta creando di nuovo quel giusto entusiasmo e speriamo di portare quell'obiettivo a casa che penso che tutti noi, tifosi compreso, meritiamo. La piazza è ambiziosa, la società pure, ora sta a noi, abbiamo il vantaggio del secondo posto, dobbiamo dare il massimo ". 

Sulle critiche: "Chi mi conosce sa bene che ho sempre messo l'Avellino avanti a tutto. Ho fatto sacrifici, sono 4 anni qui, insieme alla mia famiglia,  vorrei vincere qualcosa e regalare a tutti il sogno per cui stiamo lottando da inizio anno". 
Giocare meno: "Il girone di ritorno è vero ho giocato meno, ma come ho detto prima, per vincere i playoff servono tutti, quindi va bene la concorrenza,. che stimola anche a dare il 100%, Ci sono tutti i presupposti per vincere. La piazza è carica, sta davvero solo a noi, però ovviamente con umiltà e determinazione, nel rispetto delle avversarie, saranno tutte partite difficili".