Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Brienza non voleva giocare dal 1'. Sui troppi lanci..."
domenica 21 ottobre 2018, 17:10In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Brienza non voleva giocare dal 1'. Sui troppi lanci..."

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini, intervenuto nella zona mista dello Stadio Antonino Lombardo Angotta, parla della sfida pareggiata contro il Marsala. Queste le parole raccolte da Radionorba: "Il campionato è questo, bisognerà soffrire sempre. Il campo non ci ha aiutato, ma io ve l'avevo detto, di facile non c'è niente. Questo non vuol dire non credere nella propria squadra, perché penso di allenare dei ragazzi molto forti, però il campionato presenta numerose difficoltà. Con un terreno di gioco del genere si rischiava di sbagliare, perché il campo non permetteva di giocare rasoterra, ed è questo il motivo che ci ha spinto a giocare più volte alzando il pallone".

Sulla disattenzione che ha portato al pareggio del Marsala, il tecnico continua: "I gol su calci piazzati si prendono e si fanno, ci vorrebbe un pizzico di attenzione in più, perché ho la sensazione che il giocatore del Marsala abbia staccato completamente solo. Però tutto ciò fa parte del percorso di crescita che stiamo facendo".

Spazio ad un commento sulle scelte riguardanti i cambi e sul tardivo inserimento di Franco Brienza: "Alcuni giocatori, come Bolzoni e Brienza, che hanno lavorato meno in settimana a causa di alcun problemi, oggi hanno avuto meno spazio. Però il Marsala è una squadra forte, che non ha regalato niente; dovevamo essere più bravi a gestire il vantaggio. Floriano mi sembra un pochino indietro rispetto agli altri, ed il campo certamente non l'ha aiutato; penso fosse giusto sostituirlo. Brienza per me giocherebbe sempre, ma se il giocatore non se la sente io rispetto le sue scelte. Bisognerà fare attenzione e gestire sue condizioni fisiche".

Chiusura sulla possibile convivenza fra i due centravanti: "Simeri e Pozzebon possono giocare insieme solo con il 4-3-1-2. Nessuno dei due può fare l'esterno nel 4-3-3".