Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Neglia: "Non dobbiamo vedere tutto nero altrimenti..."
domenica 1 settembre 2019, 20:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Neglia: "Non dobbiamo vedere tutto nero altrimenti..."

Brutta sconfitta per il Bari, uscito sconfitto al 'S.Nicola' contro la Viterbese. A fine partita è intervenuto ai microfoni di RadioBari Samuele Neglia. Queste le sue parole: "Sinceramente credo che la squadra nei primi 45 minuti ha fatto molto bene. Purtroppo non siamo riusciti a fare gol, quello è cio che ci è mancato. Poi abbiamo preso gol su una ripartenza, un po così. Dobbiamo migliorare, lavorare tanto ed essere più attenti in alcune circostanze. La Serie C è questa, affronti delle squadre che hanno qualità".

Sulla fase difensiva: "Si vince in 25 e si perde in 25, quindi non c'è da colpevolizzare nessuno. Bisogna ripartire insieme per migliorare. Quando una squadra deve vincere ha maggiori responsabilità, quindi un peso maggiore rispetto ad una che viene al S.Nicola con motivazioni altissime essendo in uno stadio di altri palcoscenici. Giocare sulle ripartenze risulta sempre più facile, perchè hai più profondità e possibilità di cogliere la squadra di casa sprovvista. Non dobbiamo vedere tutto nero altrimenti ci tagliamo le gambe da soli. Ripartiamo dalla grinta della prima mezzora del primo tempo, dove abbiamo fatto bene. Fare gol poi non è facile, soprattutto se incontriamo squadre così compatte".

Sugli applausi al cambio: "Mi fa piacere. La passata stagione è ormai andata, cerco di dare il massimo ogni partita e allenamento per onorare il mio lavoro, la piazza e la maglia. Quando attacchi insistentemente per cercare di fare gol rischi di concedere qualcosa. Questo è quello che è successo oggi. E' andata male, ma speriamo di migliorare".