Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La situazione a centrocampo - Folla per le due maglie in mezzo, Costa padrone sulla sinistra. Sulla fascia destra...
giovedì 3 settembre 2020, 13:00In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

La situazione a centrocampo - Folla per le due maglie in mezzo, Costa padrone sulla sinistra. Sulla fascia destra...

Col passaggio dal 4-3-1-2 di Vivarini al 3-4-3 di Auteri, interpretazioni e ruoli nella zona nevralgica del campo cambieranno radicalmente con un sistema del tutto nuovo per i biancorossi che potrebbe prevedere diversi ritocchi in fase di mercato.

ZONA CENTRALE – Ad oggi è la zona del centrocampo più affollata con tanti giocatori per sole due maglie da titolare, situazione che richiederà per forza di cose operazioni in uscita. Bianco, Hamlili, Maita, Schiavone, Folorunsho e Scavone sono i centrali di centrocampo a disposizione di Mister Auteri col solo Bolzoni che ha già lasciato la truppa; la batteria attualmente in rosa già permetterebbe ad Auteri di poter contare su tantissime tipologie differenti di calciatori ma, probabilmente, dopo aver portato al termine le uscite necessarie, il tecnico ex Catanzaro proverà a portare con sé dei fedelissimi del suo credo, De Risio in primis. Folorunsho e Scavone potrebbero lasciare ed anche la posizione di Schiavone non è stabile: per questo, prevedendo almeno 5 calciatori per affrontare l’intera stagione, un nuovo innesto lo si potrebbe vedere solo dopo tre cessioni. Un processo che, probabilmente, verrà attuato a mercato inoltrato.

FASCE LATERALI – Gli esterni del centrocampo a 4 saranno protagonisti del tutto inediti nella nuova veste che indosserà il Bari: Berra, Ciofani ed il neo acquisto Andreoni battaglieranno per la fascia destra con l’ex Frosinone che potrebbe risultare da jolly anche come terzo di difesa nel pacchetto arretrato. Per Berra c’è l’interesse del Pordenone e se l’operazione dovesse andare in porto il Bari sarebbe comunque egregiamente coperto. Discorso non applicabile per la fascia mancina con Costa libero di scorazzare sul suo out di competenza ma con, ad oggi, il solo duttilissimo Corsinelli come alternativa. Il Bari cerca un esterno da poter alternare all’ex Chievo ma, non rappresentando una priorità assoluta, probabilmente si attenderà una situazione vantaggiosa dal mercato.