Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Juve Stabia, pochi gol ma scatenata nei finali. Auteri imbattuto con Padalino. Le curiosità della gara
domenica 8 novembre 2020, 13:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Juve Stabia, pochi gol ma scatenata nei finali. Auteri imbattuto con Padalino. Le curiosità della gara

Il Bari torna in campo nel pomeriggio, nel match della nona giornata del Girone C, contro la Juve Stabia. E' stata una settimana turbolenta in casa biancorossa, con lo scossone dei casi Covid e le scorie ancora visibili della sconfitta nel derby di Foggia. Dalle difficoltà esce fuori il carattere di una grande squadra, e così la Juve Stabia è il giusto banco di prova per valutare la maturità di Di Cesare e compagni.

Sarà una sfida tra due squadre che amano giocare a calcio: gli ospiti vantano una buona difesa (solo cinque reti subite), ma fanno un po' di fatica ad andare in rete. Le vespe hanno segnato finora sette gol e sono scatenate nei 15’ finali di gioco: cinque delle sette reti campane sono arrivare proprio in quello spezzone di partita. Il Bari non ha problemi realizzativi con quattordici reti in sette partite (media di due a match). Fa specie notare come vada in rete al san Nicola consecutivamente da ben più di due anni. L'ultima volta a secco fu con la Turris in Serie D, ad ottobre 2018.

Dopo otto turni della serie C girone C 2020/21, i due calciatori più decisivi di Bari e Juve Stabia sono, rispettivamente, Mirco Antenucci ed Alessandro Mastalli: sei punti a testa, grazie ai loro gol determinanti, sui 14 e 13 punti conquistati finora da biancorossi e gialloblu. Il bomber biancorosso è a secco da tre partite - ultimo gol con la Viterbese -, mentre l'ex promessa del Milan sarà sicuramente l'uomo più pericoloso dei suoi.

E' sfida anche tra Gaetano Auteri e Pasquale Padalino, i due coach. Il mister biancorosso è imbattuto con il suo collega, con score di due successi e tre pareggi a proprio favore. Padalino, nativo di Foggia, è al primo incrocio ufficiale col Bari, mentre Auteri ha affrontato ben ventitre volte la Juve Stabia: conducono i campani per sette successi a sei, con ben dieci pareggi a bilancio.