Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
La top 11 più costosa del Girone C: solo due i biancorossi
mercoledì 18 novembre 2020, 20:00News
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

La top 11 più costosa del Girone C: solo due i biancorossi

La conformazione del girone C di quest’anno, con tante squadre di livello, ha innalzato il valore delle rose con tante compagini che hanno calciatori costosi a conferma della competitivtà del campionato.

Ma qual è l’11 più costoso del girone C? Usufruendo dei dati presenti su Transfermarkt, è possibile schierare un 4-2-3-1 coi calciatori più costosi ruolo per ruolo. Il Bari presenta solamente due calciatori: Marras, valutato 800mila euro, e Candellone che ne vale 500mila. Una differenza netta con la scorsa stagione quando i biancorossi, dopo il mercato di gennaio, arrivarono ad avere ben 7 “titolari” in questa speciale formazione.

Il calciatore più costoso è Falletti che vale oltre 1 milione e nella formazione più costosa ha come compagni di squadra Palumbo e Kontek. Due calciatori per il Palermo, tra cui l’ex Somma, così come per il Catanzaro.

4-2-3-1: Di Gennaro (Catanzaro); Almici (Palermo), Kontek (Ternana), Somma (Palermo), Contessa (Catanzaro); Palumbo (Ternana), Pompetti (Cavese); Marras (Bari), Falletti (Ternana), Fella (Avellino); Candellone (Bari).