Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
 #FocusDeRisio - Tuttofare di centrocampo. L'ascesa: ora è un punto fermo
giovedì 31 dicembre 2020, 17:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

#FocusDeRisio - Tuttofare di centrocampo. L'ascesa: ora è un punto fermo

Carlo De Risio, alla sua prima stagione in biancorosso, sta dimostrando di poter essere una pedina importante della compagine guidata da Auteri. Il centrocampista ex Catanzaro si è distinto per il puntuale lavoro in fase di interdizione e per un buon disimpegno in quella di impostazione. Si prospetta una seconda metà di stagione da protagonista per il numero diciannove del Bari.

I NUMERI – Ad oggi De Risio conta dieci presenze in stagione, concentrate principalmente nei mesi di novembre e dicembre. Per sette volte il suo nome è comparso nell’undici titolare, le apparizioni da subentrato coincidono con le prime tre presenze in maglia biancorossa. La nota negativa delle prestazioni di De Risio riguarda la statistica sui cartellini: cinque le ammonizioni  in 594 minuti giocati.

LA STAGIONE – De Risio ha vissuto una prima parte di campionato in costante ascesa: le prime nove gare stagionali lo hanno visto in campo per soli quarantasette minuti, mentre dalla decima in poi è stato un perno fisso dell’undici biancorosso. La coppia Maita-De Risio ha dimostrato un grande affiatamento, conquistando le chiavi della linea mediana dei galletti.

LO SCENARIO – A suon di prestazioni De Risio si è guadagnato un posto di rilievo tra le fila del Bari e con ogni probabilità sarà lui a guidare il centrocampo al fianco di Maita nella seconda parte di stagione. Le partite più convincenti della squadra fino ad oggi hanno coinciso con le prestazioni in cui il centrocampo si è disimpegnato meglio e dunque sarà fondamentale il rendimento dei mediani per le sorti dei biancorossi.