Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il migliore in campo - Maita, unica luce in un'ombra generale. Per Auteri ha fatto il massimo
domenica 7 febbraio 2021, 16:00News
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Il migliore in campo - Maita, unica luce in un'ombra generale. Per Auteri ha fatto il massimo

Nonostante il ritiro a tempo indeterminato, non si placa la crisi di questo Bari. Dopo il brutto pareggio con la Cavese, al San Nicola la Viterbese ha addirittura conquistato gli interi tre punti. Sono attese novità nelle prossime ore, ma tra i galletti c’è qualcuno che ha comunque provato a fare il massimo.

Difficile parlare oggi di migliore in campo, bensì il meno peggio è stato certamente Mattia Maita. Il centrocampista siciliano, autentico pupillo di mister Auteri, ha cercato di regalare sprazzi di luce in un’ombra generale davvero preoccupante. Nelle pagelle della partita TuttoBari.com gli ha assegnato un sei, con la seguente motivazione: “L'unica luce tra gli undici galletti. Fa quello che può ma anche lui nel secondo tempo si perde. Ci prova da fuori area ma non incide”.

Alla sua seconda gara di fila da titolare, sarebbe stato quasi impossibile chiedergli di più, vista la condizione fisica ancora da recuperare perfettamente. Maita, però, ha fatto il possibile per salvare la panchina del suo mentore, seppur con tiri non troppo pericolosi. E se persino uno come il classe ‘94 ha strappato un voto appena sufficiente, il segnale è assolutamente preoccupante.