Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso i play off - La 'radiografia' della rosa biancorossa reparto per reparto
sabato 15 maggio 2021, 22:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Verso i play off - La 'radiografia' della rosa biancorossa reparto per reparto

Il momento clou della stagione è alle porte, mancano quattro giorni al calcio d’inizio del derby play off tra Bari e Foggia. Nella volata finale sarà fondamentale disporre di un gruppo rodato sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello della fiducia e consapevolezza. A questo proposito è interessante effettuare una fotografia della rosa biancorossa reparto per reparto.

PORTA E DIFESA - La certezza del reparto arretrato porta il nome di Valerio Di Cesare. Il capitano biancorosso ha già disputato i play off di serie C, ottenendo la promozione con il Parma nel 2017. La sua esperienza e leadership dovranno guidare la retroguardia. Assieme a lui nel 2017 a Parma c’era anche Pierluigi Frattali; il numero uno dei galletti, dopo l’assenza con il Bisceglie, dovrebbe riprendere posto tra i pali nel prossimo match. Gli interpreti favoriti per comporre la difesa a tre saranno probabilmente Perrotta e Sabbione, considerata anche l’assenza forzata di Alessandro Minelli. Nelle ultime sedute di allenamento sono giunte notizie positive per quanto riguarda Celiento e Andreoni: entrambi in fase di rientro in gruppo. Gli esterni: Sarzi Puttini, come dichiarato dal suo procuratore ai nostri microfoni, ha recuperato al meglio dai problemi fisici, Ciofani è rientrato a pieno regime e Semenzato è regolarmente a disposizione.

CENTROCAMPO – La linea mediana è affidata alla regia di Mattia Maita. A contendersi il posto al suo fianco a centrocampo sono in tre: De Risio è il candidato favorito; Lollo è stato protagonista di un finale di stagione in crescendo, lo stesso Auteri si è detto colpito in positivo dalla sua condizione; Bianco, pienamente recuperato, è pronto al suo secondo play off in maglia biancorossa. Ad agire su una delle corsie esterne dovrebbe esserci Rolando. L’ex Reggina è apparso un po’ appannato nelle ultime uscite, tuttavia la spinta e la velocità messe in mostra alle sue prime battute in biancorosso potranno essere un’arma. Inoltre è lui l’unico in rosa a poter interpretare quel ruolo con una sfumatura più offensiva.

ATTACCO –  Appare ormai superfluo sottolineare quanto il Bari abbia bisogno delle prestazioni dei suoi attaccanti. Cianci e Antenucci guideranno il reparto avanzato con ogni probabilità. Il numero sette ha ritrovato la rete nell’ultima gara in campionato e adesso è pronto a salire in cattedra ai play off. Cianci negli ultimi allenamenti sta svolgendo lavoro differenziato e personalizzato per arrivare pronto al prossimo impegno. Marras, a seconda del modulo adottato, potrebbe agire da esterno, come già accaduto in passato, o nell’eventuale tridente offensivo, discorso analogo per D’Ursi. Mercurio forte delle prestazioni positive in campionato è pronto per il suo primo play off; Candellone attende la chance nella post season.