Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sale e chi scende - D'Errico e Botta da urlo, Maita prezioso. Giù in due
lunedì 6 settembre 2021, 23:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - D'Errico e Botta da urlo, Maita prezioso. Giù in due

Non c'era modo migliore per riaccogliere i (non tantissimi, a dir la verità) tifosi che dopo una lunga assenza hanno ripreso a cantare a sostegno della squadra sulle gradinate del San Nicola: alla prima casalinga in campionato, infatti, il Bari ha superato con un roboante 4-0 il Monterosi. Senza dubbio è presto per esaltarsi, e lo stesso Mignani parlando dopo il fischio finale ha evidenziato quanto lavoro ci sia da fare per portare la squadra biancorossa al massimo della forma, eppure i primi segnali arrivati sono incoraggianti, soprattutto per le prestazioni di molti singoli che hanno offerto prestazioni positive. 

CHI SALE - Il migliore in campo della partita quell'Andrea D'Errico che, con le sue sortite offensive, è stato una continua spina nel fianco per la retroguardia del Monterosi, colpita con un assist ed un rigore guadagnato. Ma la fantasia in attacco è stata ispirata anche dalla qualità di Ruben Botta: rischiamo di sbilanciarci, ma erano almeno dieci anni che dalle parti di Bari non passava un calciatore dotato del suo talento nel dribbling. Con l'abilità di sterzare in fretta e saltare l'uomo ha infatti mandato in crisi le difese avversarie, aprendo anche spazi in profondità sfruttati dalle incursioni dello stesso D'Errico e dalla velocità di Cheddira.

Proprio quest'ultimo è stato un altro calciatore messosi in mostra nella gara di ieri, non solo per la rete ma anche per la grinta con cui ha combattuto su ogni pallone. Oltre alla menzione al merito per i due centrali difensivi (con Di Cesare autore di un gol) da sottolineare anche la prestazione di Mattia Maita, preziosissimo sia in fase di costruzione che di interdizione.

CHI SCENDE - In un pomeriggio in cui è andato tutto bene difficile trovare note negative. Qualcosa in più, però, la si poteva attendere da Antonio Mazzotta, che ha rischiato di regalare un clamoroso gol al Monterosi lanciando Costantino in campo aperto ed ha sbagliato numerosi appoggi. Poco appariscente anche Raffaele Bianco, che deve sicuramente alzare il livello delle prestazioni se vuole competere con un Di Gennaro in rampa di lancio.