Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, bisogna mantenere le distanze: il Palermo è a -1, occhio anche al Monopoli
sabato 20 novembre 2021, 23:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Bari, bisogna mantenere le distanze: il Palermo è a -1, occhio anche al Monopoli

Non sarà facile dormire sereni stanotte in casa Bari. O almeno, non completamente, specialmente dopo la vittoria del Palermo per 3-0 sulla Paganese. Grazie all'ultimo successo, infatti, i rosanero si sono portati a -1 dalla squadra di Mignani, che non soffriva una pressione così in classifica da diversi mesi. 

Sono ben sei i risultati utili inanellati dalla squadra di Filippi in queste ultime giornate di campionato. Cinque vittorie e un solo pareggio: il Palermo viaggia a ritmi altissimi e grazie ai gol di Fella - ormai un evergreen tra i rivali del Bari, Monopoli docet -, Soleri e Brunori, può continuare a sognare in grande. 

Per lo scontro diretto tra le due squadre, appuntamento al 19 dicembre, nell'ultima giornata del girone d'andata. Il Palermo avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche, ma se questo testa a testa dovesse continuare fino alla fine dell'anno, il fattore casa potrebbe essere sfruttato ancora meglio dai biancorossi all'ultima giornata. Prima, però, ci sono ancora tante partite da giocare, e il Bari deve pensare a macinare più punti possibili per mantenere almeno il +4 di margine che compariva tra le classifiche fino a qualche ora fa. 

Da quanto tempo una squadra non si avvicinava in questo modo al Bari? Era il 3 ottobre: i biancorossi avrebbero di lì a poco giocato col Monopoli, strappando in extremis tre punti fondamentali per fare sogni più tranquilli e prendere il largo. Già, quelli stessi sogni che non sarà facile fare stanotte, soprattutto se si considera che, come mai successo in questo campionato, il pericolo non è solo uno. Anche gli stessi gabbiani scenderanno in campo domani, a Potenza, in contemporanea col Bari, e avranno la possibilità di portarsi sullo stesso piano dei rosanero.

Diverse squadre vogliono stare col fiato sul collo dei galletti, ma la squadra di Mignani dovrà essere brava a mantenere le distanze, a partire da Andria.