Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
114 Bari, Protti a TuttoBari: "Tifosi, grazie per tutto l'amore che date. Serie B? Pedalare"
sabato 15 gennaio 2022, 18:00Esclusive
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

114 Bari, Protti a TuttoBari: "Tifosi, grazie per tutto l'amore che date. Serie B? Pedalare"

Nel giorno del centoquattordicesimo compleanno del Bari, durante la mostra delle maglie del Bari organizzata dal Museo del Bari a Bari Vecchia, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni l’indimenticabile bomber Igor Protti. Queste le parole dello Zar: "Tifosi, grazie per tutto l'amore che date e la passione che riversate verso questa squadra e questa maglia. I primi che meritano di festeggiare questo compleanno siete voi. Gioite e soffrite tanto per questi colori, e non vi posso che fare i miei migliori auguri. L'affetto che ogni volta mi viene dimostrato è qualcosa di splendido, nonostante siano passati tanti anni. Prima un bambino piccolo mi ha detto: "Igor sei un grande", senza avermi mai visto giocare. È una cosa che mi riempie d'orgoglio". 

A domanda sulla sua miglior partita con la maglia del Bari, Protti non ha dubbi: "In quattro anni ce ne sono state tante, tra momenti belli e difficili. Scegliere una partita e un gol è molto difficile, ma credo il 4-1 con l'Inter quando feci doppietta. Ho conservata quella maglia gelosamente a casa. Ogni partita però che ho disputato con la maglia del Bari è stata una battaglia e sono sempre uscito dal campo avendo dato tutto.

Un commento sul Bari attuale in testa alla classifica: "Tutti stanno facendo un grandissimo lavoro. Il calcio è uno sport di gruppo. Il fatto di essere primi è un merito di tutti. Questo campionato è insidioso e non bisogna mai abbassare la guardia. Testa bassa sul manubrio finché non si supera il traguardo".