Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Folorunsho: "Sono maturato. Ho fiducia in me stesso, voglio essere protagonista"
mercoledì 3 agosto 2022, 17:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Folorunsho: "Sono maturato. Ho fiducia in me stesso, voglio essere protagonista"

Dopo due stagioni passate fra Reggina e Pordenone, il centrocampista Micheal Folorunsho è tornato in quel Bari dove aveva disputato (senza grandi fortune personali) il campionato 2019-2020. Intervenuto in conferenza stampa, il calciatore ha raccontato le sue sensazioni all'inizio della nuova avventura: "Voglio essere protagonista e importante per la squadra, facendomi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa. Nell'ultimo anno ho saltato pochissime partite e sempre per squalifiche, anche con dei piccoli dolori sono sceso in campo per dare una mano concreta con la squadra. Alla fine è sempre il gruppo che vince e se tutti siamo disponibili per i compagni possiamo fare grandi cose".

Il centrocampista ha proseguito: "In questi due anni penso di essere maturato tanto sia a livello calcistico che umano, l'esperienza di Bari è stata negativa calcisticamente ma mi ha fatto crescere. Quando hai tanta fiducia in te stesso non è neanche importante il ruolo in cui giochi. La B? Serve fare affidamento su tutto il gruppo squadra perché ho visto corazzate perdere partite con formazioni sulla carta più deboli. Sappiamo che siamo una bella rosa e se ci mettiamo d'impegno possiamo fare bene".

Folorunsho ha parlato anche della rosa e di Nicola Bellomo, compagno di squadra alla Reggina: "Siamo una squadra che può essere molto competitiva, possiamo toglierci tante soddisfazioni. Bellomo? Con lui ho un grande rapporto, è un bravissimo ragazzo, ci siamo sentiti ancor prima della chiusura della trattativa, era felice perché sta tornando nella città che ama e nella squadra di cui è tifoso".

Sugli obiettivi personali: "Non voglio pensare a quanto farò io ma agli obiettivi della squadra, gol e assist verranno da sé. Ci sono due ruoli che prediligo, trequartista e mezzala, però non è importante questo ma il bene per i compagni".