Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il mercato delle altre - Tris di arrivi a Frosinone, Sprocati al SudtirolTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 luglio 2022, 09:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Il mercato delle altre - Tris di arrivi a Frosinone, Sprocati al Sudtirol

Diverse le ufficialità nel calciomercato di Serie B arrivate nell'ultima settimana: la Ternana si è assicurata le prestazioni del giovane scuola Inter Niccolò Corrado, arrivato in Umbria a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2026. Il Como ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Juventus Filippo Delli Carri, oltre ad aver ultimato il ritorno di Vittorio Parigini.

Tris di arrivi in casa Frosinone, che ingaggia diversi giovani di grande prospettiva: si tratta dell'attaccante Luca Moro, dell'esterno Riccardo Ciervo e del portiere Stefano Turati. Il Sudtirol ha preso lo svincolato Mattia Sprocati, reduce dall'esperienza a Parma, mentre l'Ascoli si è assicurato in prestito il ventunenne Simone Giordano della Sampdoria.  

In uscita si registrano alcune risoluzioni: l'isrealiano Dor Peretz lascia il Venezia, mentre il centrale Marco Beccaro saluta il Sudtirol, squadra con cui ha centrato la promozione nell'ultima stagione. Il Cagliari lascia partire Razvan Marin, che va all'Empoli, mentre Matteo Ricci va in prestito dal Frosinone al Karagümrük SK di Andrea Pirlo, in Turchia. Manuel Di Paola lascia il Modena per passare alla Vis Pesaro.

Numerose anche le voci riguardanti possibili nuovi acquisti: il Palermo in mediana ha messo gli occhi sull'ex centrocampista del Milan José Mauri, studia Jari Vandeputte (protagonista in C a Catanzaro) e spera sia la settimana giusta per Matteo Brunori. Il Cagliari valuta Jacopo Petriccione, Mattia Valoti Aldo Florenzi, il Benevento è vicinissimo all'acquisto di Ilias Koutsoupias e Nermin Karic.