Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Dachille: "Giocare nel Bari era il mio sogno da bambino, il gruppo mi ha accolto bene. Dopo la scuola continuerò con gli studi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 18 marzo 2024, 17:00News
di Mario Amoruso
per Tuttobari.com

Dachille: "Giocare nel Bari era il mio sogno da bambino, il gruppo mi ha accolto bene. Dopo la scuola continuerò con gli studi"

Intervistato in esclusiva per le pagine social della società, Domenico Dachille, difensore classe 2005 che il Bari ha aggregato alla propria prima squadra, ha parlato delle sue prime esperienze con i ‘grandi’ e delle sue ambizioni.

Così sull’aggregazione in prima squadra: “Ci credevo sin da bambino, giocare nella squadra della propria città è un’emozione incredibile, ma questo è soltanto un punto d’inizio. Appena l’ho detto ai miei familiari hanno fatto i salti di gioia: hanno fatto insieme a me tanti sacrifici. Gli amici sono molto contenti, mi prendono in giro e vogliono sapere qualche aneddoto”.

Queste le parole del giovane centrale sulla nuova esperienza: “Il gruppo mi ha accolto bene, sono tutti ragazzi fantastici, scherzano e mi prendono in giro perché sono il più giovane. Vicari, Di Cesare e Matino sono quelli che mi danno più consigli. Devo migliorare nei ritmi perché in primavera sono molto diversi. Tra i miei pregi ci sono la tecnica e la testa, ma vanno migliorati anche questi. Bisogna solo imparare da un mister come Iachini per la carriera che ha fatto. Bisogna ascoltarlo e lavorare sodo”.

Infine, sulle sue passioni fuori dal campo da gioco e sul suo futuro: “Oltre al calcio mi piace scienze motorie, sono all’ultimo anno di scuola e vorrei continuare gli studi. Tra 4/5 anni spero di vedermi con la maglia del Bari”.