Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di VaioTUTTO mercato WEB
giovedì 9 maggio 2024, 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio

Il Bologna prepara i passi per il futuro e in tal senso decisivo sarà il finale di stagione per determinare se i rossoblù saranno qualificati alla prossima Europa League o potranno festeggiare il ritorno alle competizioni internazionali approdando direttamente sul palcoscenico più grande e altisonante, quello della Champions.

La società emiliana studia adesso tutte le mosse per costruire una rosa all'altezza nella prossima stagione, anche se naturalmente molto passa, lato strategie, da quella che sarà la decisione finale di Thiago Motta in merito al suo futuro. A Bologna lo vorrebbero confermare in panchina, allontanando magari le sirene sempre più insistenti che lo vorrebbero pronto a subentrare ad Allegri per la Juventus del 2024/25, con anche il Milan come ipotesi alternativa.


Al di là di quel che sarà lato allenatore, il presidente dei rossoblù Joey Saputo sembra avere le idee chiare per il futuro prossimo. C'è da aspettare l'esito del campo e delle ultime giornate di Serie A per capire quale sarà la dimensione europea del Bologna nella stagione a venire, ma una volta appurato ciò (con la speranza di Casteldebole e dintorni che sia Champions) è pronto a vincolarsi ulteriormente ai due direttori lato sport: il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e il ds Marco Di Vaio. Due tra i principali artefici della sorpresa Bologna ai quali Saputo proporrà al termine della stagione un rinnovo di contratto dalla durata che sia almeno biennale, fino al 2026, e come riconoscimento dell'ottimo lavoro.