Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026

Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026 TUTTOmercatoWEB
© foto di Antonio Vitiello
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
martedì 14 maggio 2024, 11:53Serie A

Tuttosport di oggi dedica ampio spazio al futuro di Giovanni Sartori, che dopo aver scritto la storia con Chievo e Atalanta, ha fatto la stessa cosa a Bologna. Risultati straordinari abbinati a un bilancio in ordine grazie a talenti presi a poco e poi rivenduti a grosse cifre, generando cosi parecchie plusvalenze. Insomma, il dirigente ideale per qualunque presidente. Come da noi anticipato, per il Responsabile dell’Area Tecnica è pronto il rinnovo fino al 2026. Stessa durata pure per il suo braccio destro: il ds Marco Di Vaio.

Avanti insieme per vivere l’annata storica della Champions con rinnovate ambizioni. Un paio di big potrebbero partire di fronte a grandi offerte(Zirkzee e Calafiori gli indiziati), ma il Bologna non sarà un supermarket. I vari Beukema, Fabbian, Orsolini e Ferguson - nonostante diversi interessamenti - sono destinati a restare. Saranno loro lo zoccolo duro di una squadra che verrà rinforzata in tutti i reparti. Per la mediana occhi puntati sull’americano Tessmann del Venezia e sul norvegese Thorstvedt del Sassuolo. Serve, infatti, un innesto per sopperire al grave infortunio occorso a capitan Ferguson, che starà ai box almeno fino a inizio dicembre.

Davanti, invece, piace il goleador greco Pavlidis dell’AZ Alkmaar come possibile erede di Zirkzee, cercato da Juve, Milan e Arsenal. Capitolo allenatore: il Bologna farà un ultimo tentativo per provare a trattenere Motta, corteggiatissimo dalla Juve. Per sostituirlo piace Italiano (Fiorentina). Nei radar di Sartori c’è anche una sua vecchia conoscenza clivense come Pioli (al passo d’addio col Milan); mentre nelle scorse settimane il dt è stato avvisato a Cornaredo, dove avrebbe chiesto informazioni per l’emergente Croci-Torti, che ha portato il Lugano in Europa League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile