Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Verona, Di Francesco: "Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo concretizzate"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 23:32Serie A
di Andrea Piras

Verona, Di Francesco: "Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo concretizzate"

Dopo la sconfitta contro il Bologna, il tecnico del Verona Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN: "Torniamo un po' a fare i soliti discorsi. Abbiamo creato tante situazioni pericolose cercando di mettere a momenti il Bologna in difficoltà. Dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio perchè quando crei così tanto in un campo in trasferta devi finalizzare".

C'è un guizzo che piace diversamente a te.
"Sono anche caratteristiche. Barak non è puramente un esterno. In questo sistema di gioco hai due trequartisti che possono creare pericoli. Quando analizzi la gara, la squadra ha creato tanto. Simeone ha avuto un'occasione davanti al portiere e non ha segnato, abbiamo perso un pallone e lo abbiamo subito. Nel calcio si pensa in maniera differente e ora penso in maniera diversa. Non ho ali che attaccano la profondità. Hanno altre caratteristiche".

Non avete concretizzato una superiorità ma questa squadra storicamente ha questa caratteristica.
"Le opportunità i nostri attaccanti le hanno avute non solo oggi. Non abbiamo concretizzato. Sono convinto e stiamo lavorando per migliorare le linee di passaggio ed essere più concreti sotto porta. L'unico modo è allenarli. Oggi ci è mancato il guizzo finale. Non è una giustificazione e in questo dobbiamo migliorare".


Il peso delle strisce di gare senza vittoria?
"Le prepari bene ed è giustamente pesante. La voglia personale e di squadra di ribaltare queste situazioni".

Come si sente?
"Voglioso di rifarmi già dalla prossima".