Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Cagliari - Cragno super, ma non basta. Simeone più ombra che centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2020, 20:09Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle del Cagliari - Cragno super, ma non basta. Simeone più ombra che centravanti

Cagliari - Lazio 0-2: 4’ Lazzari, 74' Immobile (Laz)

Cragno 6,5 - Sul gol paga la disattenzione difensiva di tutto il reparto, poi si riscatta con un grandissimo intervento nel primo tempo su Immobile. Da quel momento in poi cerca di tenere il Cagliari in partita, si supera sulla conclusione a giro di Milinkovic-Savic.

Faragò 5 - L’errore di posizionamento sul gol della Lazio è il suo. Altra prova opaca dopo la sfida col Sassuolo, concede troppo spazio agli esterni avversari. (dal 79’ Zappa 6 - Entra con il punteggio già compromesso, ma dà maggiore solidità alla retroguardia sarda).

Walukiewicz 6 - Uno dei migliori in casa rossoblù, gestisce bene Immobile costringendolo ad allargarsi sugli esterni. Dimostra di essere un cliente difficile soprattutto sui calci piazzati.

Klavan 6 - Attento sui palloni alti, Correa dalle sue parti non passa con troppa facilità. L’unica pecca resta quella del palleggio in uscita, ancora lento e prevedibile.
Lykogiannis 6 - Un paio di sbavature su Lazzari, ma rispetto al collega di reparto riesce a chiudere in alcune situazioni: in lettura rimane uno dei migliori dei suoi. (dall’ 87’ Tripaldelli s.v.)

Nandez 6 - Dal punto di vista della garra non ha nulla da invidiare ai connazionali, ma spesso pecca di imprecisione. Tanto movimento, ma fine a sé stesso visto che i compagni fanno fatica a seguirlo.


Marin 5,5 - Non inizia col piede giusto questa sfida, i clienti da gestire sono alquanto esigenti. Male anche in fase di impostazione, in alcuni casi commette diverse sbavature. (dal 70’ Caligara 6 - Maggior consapevolezza rispetto al collega di reparto, si muove coi tempi giusti).

Rog 6 - Reattivo soprattutto nella prima frazione, sveglia la Lazio con una gran conclusione dalla distanza. Nella ripresa è meno incisivo, paga il calo fisico.

Sottil 5,5 - Un paio di giocate estemporanee, ma nel complesso la prestazione resta insufficiente. Deve essere incisivo in un ruolo che esalta le sue caratteristiche. (dal 79’ Pavoletti 5,5 - Un paio di giocate interessanti, ma deve ancora ritrovare la forma).

Simeone 5 - Gira a vuoto e non riesce a dare un punto di riferimento. Sulle spalle e sul giudizio finale pesa soprattutto l’errore da due passi: pallone in curva, con la difesa della Lazio praticamente neutralizzata. (dall’80’ Despodov s.v.)

Joao Pedro 5 - L’uomo di maggior qualità risponde assente in un match complicato, contro una squadra difficile da affrontare. Troppi errori, come il passaggio a centrocampo sbagliato senza nessun tipo di pressione.

Eusebio Di Francesco 5,5 - C'è ancora molto lavoro da fare. L'ex tecnico della Roma insiste su un modulo senza avere gli interpreti e i giocatori soffrono alcune scelte azzardate.