Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Giorgio PerinettiTUTTO mercato WEB
venerdì 13 gennaio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Giorgio Perinetti

Verso Napoli-Juve. Decisiva per lo Scudetto? “Si può definire classicissima, è tra le più importanti del campionato. Questa partita può dare una svolta al campionato”, dice a Tuttomercatoweb Giorgio Perinetti, doppio ex della partita e oggi ds del Brescia.

Chi vede favorito?
“In queste partite non c’è mai un favorito. Per la Juve viene in aiuto la cabala, il Napoli è in salute”.


Mercato: cosa serve ad entrambe?
“La Juve recupera Pogba, Di Maria, Chiesa e Vlahovic. Non credo che il Napoli debba fare qualcosa”.
Che finestra è questa di gennaio?
“Sono molto scettico: non ci sarà movimento importante. Qualche operazione si farà ma niente di eclatante, non è facile”.

A cosa è dovuto questo scarso movimento?
“Un po’ alla stagione anomala è un po’ alla situazione del momento. Un giocatore estero oggi non viene facilmente in Italia”.
Quest’anno il mercato sarà anche a Roma, non solo l’Adise di cui lei fa parte…
“ L’Adise organizza il mercato da tanti anni, vincendo battaglie importanti come il riconoscimento contrattuale, l’obbligo di avere un ds e le pensioni. Ci sta che si affaccino anche altre associazioni, il mercato però è sempre stato a Milano.
Uno dei mercati più riusciti fu quello di Como, ma le milanesi dissero che era scomodo andare a Como. Figuriamoci a Roma. Situazione legittima, ma il vero mercato non si sposterà da Milano”.