Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Accordo Ligue 1-McDonald's: la catena di fast food sponsor per le prossime 3 stagioni

Accordo Ligue 1-McDonald's: la catena di fast food sponsor per le prossime 3 stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

La LFP (Lega calcio francese) e McDonald's hanno trovato un accordo per una partnership strategica in base alla quale McDonald's diventerà il partner principale della Ligue 1, dal 1° luglio 2024, per le prossime tre stagioni.

Ecco il comunicato: "Primo ristoratore francese, presente in più di 1.150 città, con due milioni di pasti serviti al giorno. Questa partnership suggella l'incontro tra due istituzioni popolari, fortemente inscritte nella vita quotidiana e nell'immaginario collettivo dei francesi.
Grazie a questo nuovo accordo, la LFP porta avanti la sua ambizione di sviluppare il brand della Ligue 1. Attraverso la sua rete nazionale di 1.560 ristoranti, McDonald's permetterà alla Ligue 1 di avvicinarsi ancora di più ai tifosi in tutto il Paese. Inoltre, grazie alla dimensione internazionale del suo sponsor principale, la Ligue 1 beneficerà di ulteriori motori di crescita al di fuori dei suoi confini.

Con questa nuova partnership, McDonald's sottolinea il profondo impegno messo in atto da tutti i suoi affiliati per consentire lo sviluppo delle società sportive dilettantistiche. In tutto il Paese, più di 400 squadre di calcio beneficiano del sostegno di un ristorante McDonald's per sostenere le squadre giovanili, amatoriali, femminili e professionistiche"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile