Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ritrova la Roma: "La storia si ripete, c'è grande motivazione"

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ritrova la Roma: "La storia si ripete, c'è grande motivazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 09:56Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Bayer Leverkusen pareggia a Londra contro il West Ham e in virtù del 2-0 dell'andata si qualifica per le semifinali di Europa League, dove troverà nuovamente la Roma, come l'anno scorso. Come l'ha presa Xabi Alonso? Sui social è diventato virale il video della reazione sua e dello staff quando ha scoperto che nell'altro quarto di finale della loro parte di tabellone a passare sono stati i giallorossi.

Intanto l'allenatore spagnolo ha raccontato il suo punto di vista nel post-partita, parlando ai canali ufficiali UEFA: "Vogliamo arrivare il più lontano possibile e la cosa più importante è raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo grandi sfide: la Bundesliga potrebbe essere lasciata stare, ma non lo faremo. Voglio giocarla fino alla fine. In Europa League abbiamo grandi motivazioni: l'anno scorso abbiamo giocato contro la Roma e loro hanno fatto la finale. Ora lo storia si ripete, di nuovo la Roma in semifinale".

Anche stavolta, com'è accaduto tante altre, il Bayer Leverkusen ha trovato un gol nel finale, a un minuto dal 90'. Anche su questo si esprime Xabi Alonso: "Una volta potrebbe essere merito della fortuna, ma succede così tante volte che non possiamo sempre essere fortunati. È perché meritiamo di segnare. Noi andiamo avanti e abbiamo le idee chiare su come fare le cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile