Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern su Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo può finire al Liverpool col d.s. Rolfes

Bayern su Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo può finire al Liverpool col d.s. Rolfes TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Xabi Alonso è l'allenatore più desiderato del momento e sulle sue tracce ci sono due club importantissimi che cambieranno allenatore - per motivi diversi - al termine della stagione. I brillanti risultati ottenuti dall'ex centrocampista alla guida del Bayer Leverkusen hanno attirato le attenzioni di Bayern Monaco e Liverpool. Simon Rolfes, direttore sportivo dell'attuale capolista della Bundesliga, ha parlato delle voci su un possibile addio del tecnico a giugno.

"Sono ancora calmo e ottimista. La cosa più importante per i manager è che si sentano a proprio agio e abbiano la sensazione di essere nel posto giusto", ha detto in un'intervista a Frankfurter Rundschau. "Alonso sa bene quello che ha al Bayer e lo ha detto tante volte. È così che lavora ogni giorno con la sua squadra e con il suo staff". Il contratto di Xabi Alonso scadrà il 30 giugno 2026, ma se il 42enne volesse andarsene prima? "Ci sono molti 'se', molti congiuntivi. Non tutti devono verificarsi necessariamente", ha detto Rolfes.

Il Bayern, riporta Sky Sport DE, sarebbe pronto a mettere sul tavolo dai 15 ai 25 milioni di euro per strappare Alonso al Bayer, mentre nel 2025 potrebbe applicarsi una clausola che permetterebbe all'allenatore di liberarsi per circa 15 milioni di euro. Da Liverpool, intanto, pensano al doppio colpo: l'amato ex potrebbe essere accompagnato proprio da Rolfes, che prenderebbe il posto di Jörg Schmadtke.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile