Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Ballotta: “Il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”

Ballotta: “Il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”TUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 19:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Marco Ballotta e Stefano Cuoghi Piazza Affari con Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Marco Ballotta, allenatore ed ex calciatore, per dire la sua sulla promozione del Parma in Serie A: "Quest’anno sono riusciti a trovare un equilibrio molto importante e non è un caso che hanno vinto il campionato. Era una delle candidate fin dall’inizio, non come gli scorsi anni in cui si poteva perdere o vincere contro tutti. Il Parma ha mostrato grande solidità”.

Bisognerà cambiare tanto?
“Sarà un calciomercato attivo. Ci vuole comunque equilibrio. Mi piace il fatto che la società si pone degli obiettivi. Stanno dimostrando di avere tanta esperienza. Lui è neofita nel mondo del calcio ma è un grande imprenditore. Bisognerà acquistare qualche pedina importante perché non penso vogliano riscendere subito”.

La società ha grandi progetti?
“Adesso hanno l’obiettivo dello stadio. Non è arrivato e visto che le cose non sono andate è scappato dopo un anno. C’è un progetto ben preciso”.

Anche i giocatori in panchina sono stati importanti?
“Quando allestisci una rosa di un certo livello si sa che c’è bisogno dei cambi. Ormai fanno tutta la differenza del mondo. Se oltre a undici titolari ci sono 10 giocatori in panchina che ti fanno stare sullo stesso livello è un grande risultato. Ricordiamoci, poi, che i risultati aiutano parecchio. L’obiettivo deve essere comune”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile