Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da esubero a bomber aggiunto, il Manchester United vuole rinnovare con McTominay

Da esubero a bomber aggiunto, il Manchester United vuole rinnovare con McTominayTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
lunedì 25 marzo 2024, 10:57Calcio estero
di Dimitri Conti

In bilico per diverse sessioni di mercato, in più di un'occasione si è avuta l'impressione che la carriera di Scott McTominay (27 anni) potesse proseguire a lungo. Quest'idea però, si legge in un articolo esclusivo del Daily Star che tratta il futuro del centrocampista scozzese classe 1996, potrebbe essere stata quantomeno erronea o troppo affrettata.

Il colosso di Premier League in queste settimane sta iniziando l'era Ratcliffe a tutti gli effetti, con il proprietario di Ineos che a fine febbraio ha fatto suo il 27,7% di quote complessive dei Red Devils ed ha però fatto capire di non essere entrato nell'asset proprietario per sperperare soldi.

E questa sua volontà potrebbe andare a toccare appunto il futuro di McTominay. Messo alla porta da Ten Hag l'estate scorsa, il nazionale scozzese in questa stagione ha comunque trovato il suo spazio e si è rivelato pure particolarmente prolifico in zona gol, avendone già fatti 9 in 34 presenze tra tutte le varie competizioni (7 in Premier League). Legato al club di Manchester da un contratto in scadenza fino al 2025 (con opzione per andare avanti fino al 2026), nelle idee dei Red Devils adesso McTominay non solo è destinato a rimanere, ma c'è pure la volontà di andare a rinnovare l'accordo esistente, garantendo allo stesso calciatore un leggero aumento dello stipendio mensile. Non è una priorità urgente e affannosa, ma a Manchester hanno deciso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile