Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani El Clasico, Xavi: "Non è un caso se il Real ha battuto i più forti al mondo"

Domani El Clasico, Xavi: "Non è un caso se il Real ha battuto i più forti al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 19:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo l'eliminazione dalla Champions League a Montjuic per mano del Paris Saint-Germain, il Barcellona ha "la partita più importante", perché praticamente ultima spiaggia per provare a lottare per il titolo. Xavi Hernandez, alla vigilia, si è espresso così in conferenza stampa: "Domani avremo l'opportunità di ricollegarci alla Liga. Questa ora diventa la partita più importante della stagione. Troveremo un Madrid forte e ancora di più dopo aver eliminato la squadra più forte del mondo, il City. Euforia alle stelle e una squadra molto forte contro. Oggi ci siamo allenati bene, ieri avevamo i postumi della Champions League, la squadra ha voglia di lottare per questo campionato".

Ma come bisogna fare per pensare di contendere il titolo proprio al Real Madrid? "Dobbiamo cambiare rotta. Lasciamo che la rabbia, la frustrazione e l'impotenza dell'altro giorno girino a nostro favore. Abbiamo davanti un Real Madrid forte e moralmente rafforzato dopo questa settimana di Champions League".

A chi dice che contro il Manchester City il Real Madrid è stato fortunato e ha avuto un atteggiamento molto difensivo, Xavi risponde così: "Il Real Madrid ha dovuto difendersi. Sei di fronte alla migliore squadra del mondo ed è normale doversi mettersi col blocco centrale basso. Non è che tu voglia, è che il rivale ti sottomette e ti costringe a farlo. Hanno difeso molto bene, la verità è, ed è anche legale difendersi nel calcio. Il Real Madrid è una delle migliori squadre del mondo e degli ultimi anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile