Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eberl: "Xabi Alonso conosce il Bayern ma non voglio titoli sui giornali. Cerchiamo stabilità"

Eberl: "Xabi Alonso conosce il Bayern ma non voglio titoli sui giornali. Cerchiamo stabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Chi allenerà il Bayern Monaco nella prossima stagione? Un argomento di grande attualità in Germania e lo sa bene Max Eberl, che ha parlato a Sport Bild: "C'è una lista con dei nomi. Naturalmente, ci sono delle questioni che ci poniamo: cosa succederebbe se ci volesse troppo tempo? E se diventasse troppo costoso? O se il candidato non accettasse? Abbiamo un elenco e vorremmo conversare in pace con i candidati".

Ma oggi chi sarebbe in grado di allenare il Bayern Monaco? “Ci sono più di quattro nomi sulla lista, ma non 40. Ci sono alcune idee particolari. Abbiamo bisogno di conoscere i candidati, vogliamo giocare d'anticipo e avere due o tre discussioni alla fine". Uno dei nomi più ricorrenti è quello di Xabi Alonso, mattatore con il suo Bayer Leverkusen. "Xabi giocava nel Bayern. Ma non voglio titoli sui giornali, sto solo dicendo che conosce questo club. Alla fine la decisione migliore potrebbe essere quella di assumere un allenatore di cui non hanno parlato i media.. Ci sono diversi nomi di cui non si è parlato".

Per quanto riguarda Jürgen Klopp, la sua voglia di "riposare" sarà rispettata: "So cosa significa quando fai affermazioni come quelle di Klopp. Poche persone possono giudicarlo meglio di me, avendolo sperimentato", spiega Eberl, che si è dimesso dalla carica di direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach nel gennaio 2022 per stress.

Anche José Mourinho, che a quanto pare ha deciso di imparare il tedesco, è tra i possibili candidati. Ma Ebel frena: "Non so se sta studiando, ma se mi limitassi alla lingua, all'età o alla carriera da allenatore, sarebbe un errore. Vogliamo un allenatore che non resti per un breve periodo, è importante quando si tratta di pianificazione e strategia del team. I frequenti cambi di allenatore sono stati recentemente un problema per il club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile