Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gattuso lascia Renan Lodi in panchina: trattativa avanzata con l'Al-Hilal

Gattuso lascia Renan Lodi in panchina: trattativa avanzata con l'Al-HilalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 21:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Marsiglia di Gattuso è in campo contro lo Strasburgo nel match valido per la 18esima giornata di Ligue 1 e c'era grande attesa per le scelte del tecnico italiano, in particolare per la presenza di Renan Lodi. L'ex terzino dell'Atletico Madrid, come atteso, non è stato schierato titolare e il motivo è presto spiegato: c'è una trattativa in corso e il club francese non vuole correre il rischio che si infortuni.

Dopo soli sei mesi, quindi, Renan Lodi è pronto a fare nuovamente le valigie: secondo Relevo, il terzino brasiliano ha trovato l'accordo con l'Al-Hilal, capolista della Saudi Pro League, dopo essere stato corteggiato a lungo dal Brentford. Il Marsiglia ha ricevuto un'offerta da 20 milioni di euro e le trattative sono in una fase molto avanzata.

Un accordo che consentirebbe ai marsigliesi di portare a termine un'operazione da "pari e patta": il giocatore è costato infatti 13 milioni di euro e il 30% della rivendita andrà all'Atlético Madrid. Se quindi Lodi dovesse essere ceduto per 20 milioni di euro, nelle tasche dei colchoneros finirebbero 6 milioni di euro. Al suo posto dovrebbe arrivare Adrien Truffert, classe 2001 in forza al Rennes che ha già un accordo con il club di Longoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile