Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gvardiol dall'altro lato di Man City-Lipsia: "L'anno scorso fu davvero dura perdere 7-0..."

Gvardiol dall'altro lato di Man City-Lipsia: "L'anno scorso fu davvero dura perdere 7-0..."
lunedì 27 novembre 2023, 17:11Calcio estero
di Dimitri Conti

Quella di domani in Champions League tra Manchester City e Lipsia è una partita speciale per Josko Gvardiol, che in estate ha lasciato la squadra tedesca per unirsi al colosso della Premier League. Non a caso il difensore croato si è presentato in conferenza stampa assieme al suo allenatore Guardiola per introdurre il confronto.

Ecco alcuni dei passaggi principali: "Mi sto adattando, è un processo che richiede tempo. La cosa negativa è che non ero qui nella pre-stagione, ma ogni giorno cerco di imparare più possibile per essere pronto quando servirà. Per fortuna a gennaio avremo tempo per lavorare sul mio posizionamento in campo. Alla prima stagione, ogni partita è una sfida. Sono ancora giovane ed è buono per me, negli ultimi tre anni mi sono operato tre volte ed è stato un bene prendere questa decisione".

Sul 7-0 subito nella scorsa Champions dal City quando giocava ancora per il Lipsia, Gvardiol si esprime così: "Preferirei dimenticare... Prima della partita c'era il sole, quando è iniziata ha cominciato da piovere. Abbiamo concesso sette gol e nessuno voleva parlare, ma abbiamo comunque perso contro i vincitori della Champions. Al tempo non sapevo dell'interesse che avevano, pensavo solo al Lipsia. È stata una sfida davvero dura, ho provato a confrontarmi con Haaland ma non è andata bene, ha segnato cinque gol. Quando è stato sostituito, dentro di me ho pensato: 'finalmente...'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile