Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga al via - I volti nuovi: il Barcellona fa il vuoto... ammesso che iscriva i giocatori

LaLiga al via - I volti nuovi: il Barcellona fa il vuoto... ammesso che iscriva i giocatori
venerdì 12 agosto 2022, 11:57Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Mercato scoppiettante, quello spagnolo, anche se manca la ciliegina sulla torta: sembrava scontato l'approdo ne LaLiga di Kylian Mbappé, ma l'intervento persino delle più alte cariche politiche in Francia, oltre che del Qatar, hanno fatto sì che il fuoriclasse rimanesse al Paris Saint-Germain. Non contento il club ha ceduto il 49% della sua società di retail e, stando a Cope, sarebbe ora pronto a cedere per 200 milioni anche "Barça Studios", la piattaforma digitale dei contenuti del club blaugrana. Con questi soldi, i blaugrana sarebbero così sicuro di poter iscrivere i vari Lewandowski, Kessie, Christensen, Raphinha e i successivi acquisti della campagna estiva.

LA FOLLIA DEL BARCELLONA - I catalani sono i padroni indiscussi del mercato, non senza polemiche. Provvidenziale l'accordo col fondo Sixth Street per la cessione del 25% dei diritti tv per i prossimi 25 anni. Non contento il club ha ceduto il 49% della sua società di retail e, stando a Cope, sarebbe ora pronto a cedere per 200 milioni anche "Barça Studios", la piattaforma digitale dei contenuti del club blaugrana. Un'altra entrata importante è data dall'accordo di sponsorizzazione con Spotify. Il servizio di musica in streaming verserà 435 milioni nelle casse societarie così suddivisi: 5 milioni di euro a stagione nei quattro anni in cui vi saranno i lavori di ristrutturazione dello stadio, che dureranno 4 anni. E 20 milioni l'anno per i restanti 8. Un totale di 180 milioni ai quali si aggiungono i 255 milioni assicurati per la sponsorizzazione delle maglie. Così, nonostante il gigantesco debito, il club ha potuto operare in modo massiccio sul mercato: Christensen, Kessie, Raphinha, Lewandowski e Kounde. Ma, al momento, non ne ha registrato nemmeno uno.

REAL MADRID: PICCOLI, MA COSTOSI ACCORGIMENTI - Come l'anno scorso il Real Madrid pesca un difensore di livello mondiale a parametro zero e un futuro campione del centrocampo a peso d'oro. Ieri era Alaba, oggi Rudiger. Ieri era Camavinga, oggi Thouaméni. Per quest'ultimo sono stati spesi addirittura 80 milioni. Per il resto come migliorare una squadra fresca campione di Spagna e d'Europa?

DALL'UDINESE ALL'ATLETICO, ANCORA UNA VOLTA - L'Atlético Madrid ha operato poco in entrata. Axel Witsel è arrivato a parametro zero mentre il vero investimento è Nahuel Molina, strappato all'Udinese per 20 milioni. Arriva un anno dopo Rodrigo De Paul, anch'egli valorizzato in Friuli. Torna Alvaro Morata dopo il prestito biennale alla Juventus. Resterà in biancorosso?

LE ALTRE - Colpo Siviglia con Isco e non da sottovalutare anche Alex Telles, intristitosi al Manchester United. Il Betis risponde con Luis Felipe e a proposito di ex Serie A ecco il Valencia che prende Samu Castillejo e il Villarreal che riabbraccia dopo 17 anni Pepe Reina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile