Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Newcastle teme di dover cedere Guimaraes per mettere a posto i conti: tre club su di lui

Il Newcastle teme di dover cedere Guimaraes per mettere a posto i conti: tre club su di luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Da quando c'è Bruno Guimaraes il centrocampo del Newcastle funziona molto meglio. La scorsa stagione, quella della qualificazione in Champions League, il mediano acquistato a gennaio 2022 per oltre 42 milioni dall'Olympique Lione è stato tra i migliori in assoluto e anche quest'anno è un perno della squadra di Eddie Howe: le ha giocate quasi tutte in Premier League e ha messo a referto anche 3 gol e ben 5 assist. Non male anche quest'annata.

Proprio per questo non mancano gli estimatori: in prima fila c'è senza dubbio il Paris Saint-Germain, seguito però a ruota a Manchester United e Arsenal. Se fino a qualche tempo fa si pensava che per il Newcastle fosse incedibile, ora The Sun scrive che in casa Magpies comincia ad esserci il timore di essere costretti a vendere il brasiliano per soddisfare le regole finanziarie vigenti in Premier League.

Così si era espresso qualche giorno fa lo stesso Bruno Guimaraes sul suo futuro: “Giocare in Inghilterra è sempre stato il mio sogno. Ho sempre seguito la Premier League. Penso che da quando sono arrivato al Newcastle tutto sia andato bene nella mia vita, a livello professionale e personale. Sono molto felice di giocare nel miglior campionato del mondo e di essere in una grande squadra. Ho intenzione di giocare qui per molto tempo, ma ho anche altri obiettivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile