Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'altra faccia dei 16 anni: Lamine Yamal messo sotto osservazione dai medici del Barça

L'altra faccia dei 16 anni: Lamine Yamal messo sotto osservazione dai medici del BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 6 aprile 2024, 00:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A 16 anni è una delle stelle più lucenti d'Europa. Lamine Yamal in pochi mesi si è preso tutto: posto da titolare al Barcellona, posto da titolare nella nazionale spagnola. Il tutto da minorenne. Un sogno. Ma, paradossalmente, anche un rischio. Quello di bruciarsi, sportivamente parlando. Ma anche dal punto di vista fisico.

E' quello che si legge su Marca, in cui viene evidenziato il fatto che, vista la sua giovane età, il gioiellino del Barcellona vive ancora la fase dello sviluppo fisico. I muscoli non sono ancora completamente sviluppati, tendini e legamenti soprattutto, e per questo bisogna farci particolare attenzione. Ovviamente lo staff medico del Barcellona lo sa e lo tiene sotto osservazione, si legge.

A Lamine Yamal è già stato presentato un programma di lavoro ad hoc, per ridurre al minimo il rischio di infortuni. Se sovraccaricato, il classe 2007 corre più rischi. Per questo dovrà essere gestito. Viene chiamato in causa, inevitabilmente, anche Xavi. Anche se, per il momento, il Barça sembra proprio non poterne fare a meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile