HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Calcio estero

Le pagelle del PSG - Icardi sottotono, Mbappé da pallone d'oro

15.01.2020 23:20 di Patrick Iannarelli  Twitter:    articolo letto 15193 volte

Monaco - Paris Saint-Germain 1-4 (24' Mbappé, 47' Neymar, 72' Sarabia, 87' Bakayoko, 91' Mbappé)

Navas 6 - Compie un paio di interventi da applausi, ma cancella una buonissima prestazione con un'uscita a vuoto da mani nei capelli.

Dagba 6.5 - Moto perpetuo sin dai primi minuti, la sua posizione offensiva tiene in scacco tutta la retroguardia del Monaco. Bene anche quando deve difendere, non lascia molto spazio a Keita.

Silva 7 - Non ha molto lavoro da svolgere nel primo tempo, nella ripresa diventa decisivo con un paio di interventi difensivi da vero top player.

Kimpembe 6 - Distratto rispetto al compagno di reparto, concede troppo alle accelerazioni dei padroni di casa. Deve rimanere concentrato, soprattutto nei momenti in cui la squadra va in apnea.

Kurzawa 5 - Uno dei peggiori in campo, lascia praterie e spazi al Monaco. Per sua fortuna la squadra di Moreno non ne approfitta, prestazione insufficiente per uno degli ex di turno.

Di Maria 7 - Generosità incredibile da parte del numero 11 che si sacrifica in entrambe le fasi. Da applausi l'apertura per Mbappé, solito pallone con il contagiri servito nello spazio che scardina la difesa di casa. (Dal 79' Draxler s.v.).

Kouassi 5.5 - Diversi palloni persi e qualche giocata da evitare nei momenti cruciali: l'età è dalla sua parte, ma se vuole giocare a questi livelli deve alzare l'asticella.

Gueye 6.5 - Tra le linee diventa un fattore determinante con moltissimi palloni recuperati, sbaglia poco anche in fase di costruzione. (Dal 71' Verratti 6.5 - Entra e si inventa un lancio millimetrico per Sarabia. Due palloni toccati e un assist di qualità per il centrocampista italiano).

Neymar 7 - Solite scenate con gli avversari che sporcano la prestazione personale. Ormai è fatto così e lo sappiamo, nel complesso gioca la solita gara di qualità.

Icardi 5.5 - Non la sua migliore partita con la maglia dei parigini. Si vede pochissimo, ha una sola occasione da gol e non la sfrutta. Meno brillante rispetto le ultime uscite, ma un calo quando hai simili medie può anche starci. (Dal 71' Sarabia 7 - Gli basta un giro di lancette per poter chiudere il match: gran gol al volo per il suo settimo sigillo stagionale con la nuova casacca).

Mbappé 9 - Gol numero 75 in Ligue 1, il tredicesimo in questo campionato. Meglio non iniziare a tirar fuori i numeri, altrimenti non si finisce più. Ennesima prestazione di livello, la scelta è sempre quella giusta. Soltanto un tocco di schiena gli nega la tripletta personale: non avrà ricevuto il pallone d'oro, ma la strada sembra essere tracciata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio estero

Primo piano

...con Coentrao “Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna. Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510