Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, Casemiro elogia...i rivali del City: "Hanno fatto un ottimo lavoro"

Manchester United, Casemiro elogia...i rivali del City: "Hanno fatto un ottimo lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 5 marzo 2024, 14:27Calcio estero
di Andrea Piras

Non capita tutti i giorni di sentire un giocatore di una squadra di calcio elogiare la diretta rivale, o comunque prenderla da esempio. Capita in Inghilterra dove il Manchester United ormai da diversi anni è costretto ad inseguire il City degli sceicchi, passato dall'essere una squadra costretta a vivere all'ombra dei "cugini" ad una formazione dominante in Patria, o comunque insieme a Liverpool e Arsenal, e in Europa. Un club capace di alzare al cielo nella passata stagione la Champions League, trofeo che manca all'altra metà della città da 16 anni.

Ko nel derby
Domenica scorsa è arrivato per i Red Devils il ko nel derby all'Emirates Stadium. Alla rete iniziale di Rashford hanno risposto nella seconda frazione di gara i gol realizzati da Foden, doppietta per lui, e dal solito Haaland. Una sconfitta che pesa per un divario in classifica che si fa sempre più ampio. Le due squadre di Manchester infatti distano 18 punti.

Le parole di Casemiro
E ai microfoni di ESPN sono arrivate le parole di Casemiro che con molto fair play ha dichiarato: "Dobbiamo anche essere umili e accettare che loro sono in questo momento, non nella storia perché quella del Manchester United parla da sola, sono la squadra da battere. Tutti vogliono battere il City. Abbiamo uno specchio qui, che è il City, e loro hanno fatto un ottimo lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile