Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parigi non cede il Parc des Princes, Al-Khealifi minaccia di far giocare altrove il PSG

Parigi non cede il Parc des Princes, Al-Khealifi minaccia di far giocare altrove il PSGTUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2024, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il conflitto tra il Paris Saint-Germain e il Comune di Parigi per il Parc des Princes sembra essere ufficialmente cominciato. Al termine del congresso UEFA organizzato nella capitale francese, Nasser Al-Khelaïfi, il presidente del PSG, ha voluto rispondere alla decisione presa martedì 6 febbraio dal consiglio, che ha votato contro la vendita dello stadio: "È troppo facile dire ora che lo stadio non è più in vendita. Sappiamo cosa vogliamo, abbiamo perso anni cercando di acquistarlo. Adesso è finita, vogliamo voltare pagina", facendo capire di essere intenzionato a cercare una nuova casa.

Il Consiglio di Parigi, presieduto dal sindaco Anne Hidalgo, aveva riaffermato "l'appartenenza del Parc des Princes al patrimonio della città", rifiutando ancora una volta la proposta del PSG, con il quale i rapporti sono in stallo da più di un anno. L'assemblea municipale, a maggioranza socialista e ambientalista, ha rafforzato questa posizione, chiedendo che l'ammodernamento dell'impianto sportivo "sia effettuato nel quadro di un accordo soddisfacente per tutte le parti ma che non implichi la sua vendita".

"Abbiamo voluto fin dall'inizio che il PSG restasse al Parc des Princes ma non vogliamo cedere l'eredità parigina", ha ribadito l'assessore allo sport Pierre Rabadan. Il PSG, impegnato fino alla fine del 2043 in un contratto di locazione trentennale con il Comune, ritiene l'acquisizione dello stadio sia essenziale per realizzare il suo progetto di ampliamento a 60.000 posti, rispetto ai circa 48.000 posti attuali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile