Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quattro club di Premier negano i giocatori. Cile, Messico e Paraguay chiedono sanzioni alla FIFA

Quattro club di Premier negano i giocatori. Cile, Messico e Paraguay chiedono sanzioni alla FIFATUTTO mercato WEB
venerdì 3 settembre 2021, 23:12Calcio estero
di Michele Pavese

Cile, Messico e Paraguay hanno chiesto alla FIFA di sanzionare i club della Premier League che si sono rifiutati di rilasciare i giocatori per la finestra di gare internazionali. La richiesta impedirebbe ai club inglesi di schierare i calciatori convocati dopo le sfide in questione (più altri 5 giorni), a meno che non si raggiunga un accordo con le varie Federazioni nazionali.

La FIFA e la Football Association, riporta Sky Sports, hanno contattato Blackburn, Newcastle, Watford e Wolverhampton per spiegare il regolamento alle società. Il Cile aveva convocato Ben Brereton del Blackburn e Francisco Sierralta del Watford, mentre Miguel Almiron (Newcastle) è stato selezionato dal Paraguay e Raul Jimenez (Wolves) dal Messico.
I quattro club non sono riusciti a raggiungere un accordo con le Federazioni nazionali e questo ha portato alla richiesta di intervento della FIFA.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile