Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Rodrygo: "Avevo quasi firmato col Liverpool, ma non era il momento"

Real Madrid, Rodrygo: "Avevo quasi firmato col Liverpool, ma non era il momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 8 aprile 2024, 11:56Calcio estero
di Simone Lorini

In una intervista concessa a pochi giorni dalla sfida al Manchester City, l'attaccante brasiliano del Real Madrid Rodrygo ha parlato così della sua scelta di non trasferirsi al Liverpool di qualche anno fa: “Non abbiamo concluso l'accordo perché non volevo - ha spiegato molto sinceramente -. Volevo restare al Santos in quel momento, anche se l'offerta era molto buona e il percorso che mi avevano prospettato sarebbe stato molto positivo anche per la mia carriera. Avrei finito i miei studi in Inghilterra per prepararmi al calcio europeo.

È sempre stato il mio sogno giocare in Europa e tutto andava molto bene, ma il mio desiderio di rimanere in Brasile era più forte di tutto. Volevo restare al Santos e fare un po' di storia nel club. Ed è quello che è successo: ho potuto realizzare il mio sogno di giocare per il Santos. Ma è vero, avevo quasi firmato col Liverpool”.

Sul Manchester City ha aggiunto: “Sono i vincitori della Champions League, sono i campioni del mondo, oggi sono la migliore squadra del mondo, quindi abbiamo totale rispetto per loro. Non ci sono giocatori cattivi o medi del City. Non c'è nessun giocatore che ti fa pensare: "Presserò questo perché non è bravo e ci darà un gol o una grande occasione". Hanno un ottimo controllo del gioco e della palla. È una partita bella da vivere, contro una squadra molto difficile. È molto fastidioso giocare contro di loro, ma credo nella nostra squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile