Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, perquisita la sede della Federazione: nell'indagine coinvolti Rubiales e Piqué

Spagna, perquisita la sede della Federazione: nell'indagine coinvolti Rubiales e PiquéTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 20 marzo 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

L'Unità Centrale Operativa (UCO) della Guardia Civil ha fatto irruzione poco fa nel quartier generale della Federcalcio spagnola. Ci sarebbe, secondo le informazioni della stampa iberica, un'indagine relativa a presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni; sarebbero stati effettuati alcuni arresti, ma non nella sede della RFEF.

L'operazione è diretta dal Tribunale numero 4 di Majadahonda (Madrid), in coordinamento con la Procura contro la corruzione e la criminalità organizzata. Nell'ambito di questa operazione, gli agenti dell'UCO hanno effettuato diverse perquisizioni e arresti in diverse province spagnole. Gli agenti starebbero indagando su presunti reati legati a corruzione, cattiva amministrazione e riciclaggio di denaro. Sono state effettuate anche diverse perquisizioni di abitazioni private.

L'indagine starebbe facendo luce sul contratto di trasferimento della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, firmato dall'allora presidente Luis Rubiales e dall'imprenditore ed ex calciatore Gerard Piqué.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile