Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stampa spagnola già divisa su Vitor Roque: il gol mangiato col Las Palmas fa discutere

Stampa spagnola già divisa su Vitor Roque: il gol mangiato col Las Palmas fa discutereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 5 gennaio 2024, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Un esordio che fa discutere. Vitor Roque ha debuttato ieri con la maglia del Barcellona, nella sfida di campionato giocata sul campo del Las Palmas. L'attaccante brasiliano, pagato 30 milioni (+30 di bonus) all'Athletico Paranaense, è stato protagonista nel finale, quando ha avuto due occasioni per segnare subito il primo gol in maglia blaugrana. Occasioni però sprecate malamente: la prima, da solo davanti al portiere, con una conclusione terminata al lato, la seconda in contropiede con un tiro ribattuto.

I quotidiani spagnoli hanno giudicato diversamente la prova del ragazzo. Questo il commento di Marca: "Ha avuto diverse occasioni e avrebbe potuto segnare, in particolare quella in cui era da solo davanti al portiere e ha mandato la palla a lato. Vitor Roque, il nuovo attaccante del Barcellona da 500 milioni (l'ammontare della sua clausola, ndr), esordisce con un clamoroso errore”. Di diverso avviso Sport, quotidiano più vicino al club catalano. “Anche se è al Barcellona solo da una settimana, il brasiliano si è adattato bene. Ha giocato i suoi primi minuti e ha fatto bella figura all'esordio".

La stampa brasiliana ha espresso invece una valutazione piuttosto neutrale. Globo titola così: “Il numero 19 ha impiegato poco tempo per creare occasioni, sprecandone una piuttosto chiara". Dopo il match, Vitor Roque ha scritto sui social. “Sono molto contento della vittoria e del mio debutto. È un sogno che sto realizzando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile