Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tevez spiega i motivi del ritiro: "Ho perso il mio tifoso numero 1: mio padre"

Tevez spiega i motivi del ritiro: "Ho perso il mio tifoso numero 1: mio padre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 marzo 2024, 20:57Calcio estero
di Andrea Piras

Da due anni Carlos Tevez ha appeso gli scarpini al chiodo. L'attaccante argentino ha detto addio al calcio giocato nel 2022 dopo aver ottenuto grandi soddisfazioni sul campo e aver alzato al cielo tanti trofei. Dai campionati argentini vinti con il Boca Juniors, ben quattro, a quello brasiliano con il Corinthians passando per le tre Premier vinte con le due squadre di Manchester, due con lo United e una con il City, arrivando ai due scudetti con la Juventus. Coppe nazionali e la Champions League e il Mondiale per Club vinti sempre con i Red Devils.

In Nazionale è mancato solo il Mondiale, vinto dalla Seleccion - ironia della sorte - proprio nell’anno del suo ritiro ma l’oro olimpico del 2004 splende nella sua bacheca. 308 reti nelle 746 partite giocate con i club sono un bottino importantissimo per l’ex bianconero.

Intervistato da Clank Media Tevez ha voluto spiegare i motivi per cui ha deciso di dire basta con il calcio giocato: "Ho perso il mio tifoso numero 1, mio ​​padre. Quando avevo 8 anni, quello che venne a trovarmi era lui! Allora mi sono detto: 'perché dovrei continuare a giocare?' Allora mi sono alzato e ho detto: 'Non gioco più per nessuno'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile