HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Calcio femminile

Aurora Yaya Galli: i gol da subentrata e quella scommessa con Braghin

25.06.2019 23:35 di Tommaso Maschio   articolo letto 13031 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aurora Galli parte dalla panchina, entra e segna. Un mantra che sta diventando una felice costante di questo Mondiale francese. Contro la Giamaica Yaya (come tutti e tutte la chiamano) era entrata al 65° e cinque minuti dopo aveva trovato la rete del momentaneo 4-0 con una bordata di rara potenza e precisione dalla distanza, con poi la chicca del raddoppio dieci minuti dopo su imbeccata deliziosa di Manuela Giugliano. Contro la Cina il suo ingresso veniva anticipato a fine primo tempo, minuto 40°, per esigenze tattiche. E anche in questo caso cinque minuti dopo, seppur con in mezzo l’intervallo, ecco arrivare il gol con un’altra sassata dalla distanza. Una costante che fa felice la ct Bertolini e non solo perché a Torino c’è chi può sorridere di questa inaspettata goleador che ora affianca Cristiana Girelli come miglior marcatrice azzurra.

Si tratta del responsabile del progetto Women della Juventus Stefano Braghin che a lungo ha spronato Galli a tirare dalla distanza con tanto di scommessa (col premio non ancora svelato, e chissà se lo sarà mai) in ballo. Lo ha ricordato dopo la gara contro la Giamaica lo stesso dirigente bianconero - “Abbiamo una scommessa in ballo perché le dico che tira poco da lontano, ma mi ha voluto smentire nel palcoscenico migliore possibile” - l’ho ha ribadito negli studi di Sky Sport Cecilia Salvai, difensore della Juventus e della Nazionale che a questi Mondiali ha dovuto rinunciare a causa di un grave infortunio: “Galli? Il gol è anche merito del nostro direttore Stefano Braghin. Durante l'anno fa una testa così a Yaya dicendole di tirare sempre da fuori e ora".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

TMW RADIO - Ora Stadio Aperto sull'Inter: Conte mette fretta al club "Mi aspettavo fossimo più avanti in questa fase di calciomercato". Così Antonio Conte, quest'oggi in conferenza stampa, s'è espresso sul momento dell'Inter che non ha ancora chiuso né per Lukaku né per Edin Dzeko. Il tecnico nerazzurro ha chiesto di chiudere quanto prima gli acquisti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510