HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

Finlandia, siglato l'accodo per la parità fra uomini e donne in Nazionale

04.09.2019 22:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 2107 volte
© foto di Stefano Di Bella

Quella di ieri è una data che entrerà nella storia del calcio finlandese. Ieri infatti la Federcalcio scandinava e le giocatrici hanno firmato un nuovo contratto quadriennale che prevede la partità salariale fra uomini e donne per quanto riguarda la Nazionale. “Questa è una dimostrazione del fatto che stiamo investendo nel calcio femminile. Vogliamo essere coinvolti nello sviluppo di una società più responsabile ed equa. - ha dichiarato il presidente Ari Lahti ai media locali - Speriamo che il nostro esempio ispirerà anche i media, i partner e i sostenitori a investire nel calcio femminile”.

Un accordo che soddisfa ovviamente le calciatrici come ha spiegato il capitano della Nazionale Tinja-Riikka Korpela: “Ora oltre a sogno e obiettivi condividiamo coi nostri colleghi uomini anche un contratto che prevede la stessa retribuzione. Per noi questo non è importante solo a livello economico, ma anche perché è un segno tangibile del fatto che le due nazionali, quella maschile e quella femminile, sono uguali”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Roma-Basaksehir, le probabili: sale Diawara, Dzeko dal 1' Esordio in Europa League per la Roma di Fonseca: all'Olimpico arriva l'Istanbul Basaksehir. Primo confronto assoluto tra due squadre che vivono un buon momento: i giallorossi sono reduci dal bel poker di domenica sul Sassuolo, mentre i turchi hanno pareggiato l'ultimo match in campionato,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510